fbpx

Beh, dopo il successo del mio ultimo post sul blog di Fabiani Gioiellerie, “Perché regalare un gioiello a Natale”, mi sembrava doveroso dare delle buone motivazioni per farlo anche nel giorno dedicato a tutti gli innamorati, San Valentino. E per farlo ho deciso di aiutarvi direttamente nella scelta con le nostre idee regalo.

Come nasce la festa di San Valentino?

Posso dirvi che quando ho trovato la risposta, ho fatto la stessa identica espressione di quando ho scoperto che, nella fiaba originale di Cenerentola le sorellastre per far sì che entrasse loro la scarpetta si sono tagliate, una le dita del piede e l’altra il tallone (inquietante!)…ma care mie sorellastre, l’amore è amore e nessuno può impedirlo fra due persone che si amano davvero.

Insomma per farla breve, la verità è che come e perché nasce la festa di san valentino, nessuno lo sa con certezza.

Direttamente da Wikipedia:

Nei giorni intorno alla metà di febbraio, nell’ Antica Roma era usanza celebrare i Lupercalia, feste di radice arcaica legate al ciclo di morte e rinascita della natura, alla sovversione delle regole e alla distruzione dell’ordine per permettere al mondo e alla società di purificarsi e rinascere…
In particolar modo, alcune pratiche arcaiche della fertilità prevedevano che le donne di Roma si sottoponessero, in mezzo alle strade, ai colpi vibrati da gruppi di giovani uomini nudi, armati di fascine di rami strette da spaghi. Attraverso le frustate di questi uomini, “regrediti” alla condizione ancestrale e divina della sessualità libera, impersonata dal dio agreste Fauno-Luperco, le donne ricevevano una benedizione che ne propiziava la fertilità.

Poi un Papa scioccato da tutto questo ed un gesto gentile di questo San Valentino nei confronti di una donna, hanno fatto sì che oggi venga festeggiata davvero come la festa degli innamorati ed è un’occasione speciale per dimostrare ancor più alle persone che amiamo i nostri sentimenti.

Io, con tutto il mio spiccato romanticismo, il mio primo San Valentino l’ho festeggiato la prima volta a 31 anni, e devo ammettere che lo avevo un po’ sottovalutato.

Diciamoci la verità, con la vita frenetica di tutti i giorni e soprattutto con i tempi che corrono, un giorno all’anno dedicato alla coppia ci voleva proprio. Un giorno con il quale si ha la possibilità di rendere felice la persona che ci sta accanto, con dei regali. E allora perché non scegliere un gioiello, per lei e per lui?

Un gioiello a San Valentino: le nostre idee regalo

A meno che non si voglia cogliere l’occasione per una proposta di matrimonio (nel caso ti consiglio di leggere qui.), il 14 febbraio ha come obiettivo quello di rinnovare il proprio amore per l’altro, questo lo si può fare benissimo con un semplice, ma sicuramente apprezzato, pensiero e senza spendere quindi cifre esorbitanti.

Un gioiello a san Valentino #perlei

(Sempre facile quando è una donna a riceverlo… )

Fra le nostre proposte in onore dell’amore ci sono:

  • Gioielli a forma di cuore, che siano anelli, ciondoli, orecchini, bracciali. Puoi trovarli tutti nella sezione “idee per te”
  • Gioielli personalizzabili con scritte, fotografie o disegni. (Hai dato un’occhiata al nostro articolo incisioni? )
  • Gioielli con scritta LOVE.

Un gioiello a San Valentino #perlui

Apparentemente sembra sempre più complesso regalare un gioiello ad un uomo, questo perché ogni volta il collegamento gioiello = donna viene naturale. Vi svelo un segreto…

Ci sono gioielli che possono rendere un uomo, ancora più uomo!

Fra le nostre proposte:

  • Orologi Meridien (li trovi qui.)
  • Bracciali, fra i più maschili quelli in ceramica, in acciaio o in pelle.
  • Accessori, come portachiavi e fermasoldi (da prendere nettamente in considerazione anche perché molto utili.)
  • Gioielli personalizzabili (come suggerito anche per la donna.)

Per qualsiasi informazione o richiesta potete contattare l’assistenza clienti o chiedere direttamente presso le Boutique di Fabiani Gioiellerie, e visitare il nostro Shop online.

Per concludere, non solo il mio articolo, ma anche la festa del San Valentino, vi consiglio di unire al gioiello, un mazzo di fiori, un bel biglietto d’amore, e assolutamente tanta tanta tanta cioccolata. In questo Fabiani Gioiellerie vi consiglia….SLITTI.

A presto e…

BUON SAN VALENTINO!

Serena Papini – blogger di Fabiani Gioiellerie

Add to cart
Apri Chat
1
Serve Aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?